Attualità

L'economia dell'istruzione in Alto Adige, giovedì si presentano i risultati della ricerca

Giovedì prossimo 16 novembre, verrà presentato il rapporto finale della ricerca "L'economia del settore dell'istruzione nella Provincia Autonoma di Bolzano”. Lo studio, nell'ambito di un progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, è stato realizzato da Prometeia di Bologna, uno dei piú prestigiosi istituti di ricerca economica a livello nazionale.

Obiettivo della ricerca è stato quello di analizzare il settore della formazione e dell'istruzione, compresa quella universitaria, sotto il profilo dell'impatto economico e di quello sociale, valutando gli effetti dell'istruzione in termini di valore aggiunto, occupazione, reddito da lavoro e mobilitá sociale intergenerazionale. La presentazione del rapporto finale della ricerca "L'economia del settore dell'istruzione nella Provincia Autonoma di Bolzano” avrà luogo

giovedì 16 novembre 2006

dalle ore 9.30 alle ore 12.30

nella sala del cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

Dopo l'introduzione della direttrice del Dipartimento provinciale lavoro, innovazione, ricerca e formazione professionale Barbara Repetto Visentini, lo studio verrà presentato dagli esperti di Prometeia Massimo Guagnini e Daniela Pivetti. A seguire ci saranno i contributi di Vittorio Capecchi dell'Università di Bologna, e di Antonio Schizzerotto dell'Università di Trento.

mb