Attualità

Borse di studio per meriti particolari, pubblicata una brochure informativa

Sino al 30 novembre 2006 gli studenti universitari e delle scuole superiori possono presentate le domande per il conferimento di borse di studio per meriti particolari. Per illustrare più nel dettaglio i requisiti per accedere al contributo la Ripartizione provinciale diritto allo studio ha pubblicato una brochure.

La copertina della brochure pubblicata dalla Ripartizione diritto allo studio
Recentemente la giunta provinciale ha deciso di concedere per la prima volta, a studentesse e studenti con ottimi risultati di studio, una borsa di studio di 1.080 euro per meriti particolari. Scopo principale di questo intervento è quello di riconoscere le capacità straordinarie, e di stimolare la disponibilità di produrre prestazioni eccellenti. Le borse di studio per meriti particolari non rientrano strettamente tra gli interventi per l’attuazione del diritto allo studio universitario in quanto la loro assegnazione avviene u­nicamente in base al merito di studio, mentre non si applicano le disposizioni per la determinazione della condizione economica disagiata.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 novembre prossimo. Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente online tramite il servizio di e-government (www.provincia.bz.it/egov/borsadistudio), previa registrazione del proprio account personale composto di nome utente e password.

Per illustrare più nel dettaglio i requisiti e i criteri di merito richiesti per poter accedere alla borsa di studio, la Ripartizione provinciale diritto allo studio ha pubblicato una breve brochure in formato pieghevole, che è a disposizione di tutti gli interessati presso l'Ufficio assistenza scolastica e universitaria di via Andreas Hofer 18 a Bolzano. La brochure può anche essere richiesta telefonicamente al numero 0471 413304, e sarà disponibile a breve sul sito internet www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.

mb

Galleria fotografica