Attualità

Appuntamento questa sera con la “Lunga notte dei Musei“

La “Lunga notte dei Musei 2006”, giunta ormai alla quarta edizione, si terrà oggi, venerdì 1 dicembre, dalle ore 17,00 alle 1,00.

Partecipano all’evento cinque musei bolzanini: il Museo Archeologico dell’Alto Adige, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, il MUSEION - Museo di Arte Modena e Contemporanea, il Museo Mercantile e il Museo Civico, nonostante il restauro in atto non sia ancora terminato.

I musei apriranno al pubblico dalle ore 17.00 alle ore 1.00, per far conoscere in modo ancora più piacevole le collezioni e le mostre temporanee dei cinque musei bolzanini tra visite guidate, intrattenimento musicale, rappresentazioni teatrali e tanto altro. L’ingresso è libero in tutti i sei musei.

La prima parte della notte dei musei, dalle 17.00 alle 20.00, prevede, come negli ultimi anni, diverse attività dedicate in particolar modo alle famiglie. A tale riguardo l’assessora provinciale alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur, sottolinea che “I bambini sono i visitatori e gli estimatori futuri dei musei, è quindi importante che le famiglie approfittino di questa opportunità per avvicinare i giovani alle strutture museali locali. La "Lunga notte dei Musei" offre ai bambini la possibilità di conoscere da vicino la struttura Museale in un modo ludico e piacevole”.

Il programma dettagliato della Lunga notte dei Musei si trova in allegato oppure sul sito internet www.museonovembre.it .

FG