Attualità

Inaugurazione ufficiale del Centro multilingue rinnovato

INVITO - Giovedì 14 dicembre 2006, dalle ore 17.30 alle 20.00, per inaugurare ufficialmente il Centro Multilingue rinnovato si svolgerà un festeggiamento alla presenza dell'ass. provinciale competente Luigi Cigolla, di funzionari della Ripartizione cultura della Provincia e dei progettisti

Una nuova ampia entrata si apre sugli spazi rinnovati della biblioteca di Bolzano dedicata alla seconda lingua e alle lingue straniere. Scaffali bianchi e pieni di luce caratterizzano un ambiente moderno, irradiato da sfumature e punti di colore. Questo l'esito sortito dai lavori di sistemazione e ristrutturazione eseguiti a cura dell'Ufficio manutenzione opere edili della Provincia durante l'estate scorsa al Centro Multilingue, uno dei servizi della Ripartizione cultura italiana insediati presso il Centro culturale italiano "Claudio Trevi", in via Cappuccini 28 a Bolzano.
Gli utenti del Centro Multilingue hanno pututo sperimentare i nuovi spazi dallo scorso 18 ottobre, quando il Centro ha riaperto i battenti al pubblico. Gli spazi arredati da ‘DOC Office for Communication and Design’ secondo un concetto di razionalizzazione e modernità, offrono in modo più accattivante all'utenza i materiali del Centro Multilingue, tra i quali molti nuovi libri, cd-rom e dvd, per l’apprendimento linguistico, mettendo loro a disposizione un’area for kids, postazioni di auto-apprendimento ed una televisione satellitare.
Per sottolineare la riuscita degli interventi l'assessore provinciale competente, Luigi Cigolla, invita all'inaugurazione ufficiale in programma

giovedì 14 dicembre 2006

dalle ore 17.30 alle 20.00

presso il Centro Multilingue al Centro "Claudio Trevi"

in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Saranno presenti il direttore della Ripartizione cultura italiana, antonio Lampis, la direttrice dell'Ufficio bilinguismo e lingue straniere, Rosa Rita Pezzei, ed i progettisti.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a partecipare alla serata e a riferirne.

SA