Attualità

Progetto "Giovani critici": i ragazzi diventano critici culturali di 8 eventi a Bolzano

Viene presentato domani (giovedì 7 dicembre) a Bolzano il progetto "Giovani critici", che ha l’obiettivo di “esporre” alla cultura giovani dai 16 ai 24 anni. Da dicembre a marzo, i “giovani critici” parteciperanno gratuitamente ad otto eventi culturali che si terranno a Bolzano e saranno invitati ad analizzarli.

La quarta edizione del progetto "Giovani Critici", è promossa dal Servizio Giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana, in collaborazione con i Centri Giovani Charlie Brown, Corto Circuito, Vispa Teresa, Orizzonte, Tilt, Villa delle Rose, Tilt e No Logo. La presentazione della nuova iniziativa è prevista a Bolzano

domani, giovedì 7 dicembre

alle ore 11

al Centro giovani "L'Orizzonte"

in via Claudia Augusta 111

con il vicedirettore del Servizio Giovani Stefano Santoro, i responsabili dei Centri Giovani e il tutor del progetto. "Giovani critici" ha l’obiettivo di “esporre” alla cultura giovani dai 16 ai 24 anni e di affinare le capacità critiche dei ragazzi partecipanti al progetto attraverso un percorso che li porti ad analizzare in profondità le varie forme della cultura. Concretamente, da dicembre a marzo, i “giovani critici” parteciperanno gratuitamente ad otto eventi culturali che si terranno a Bolzano e saranno invitati ad analizzarli in profondità.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf