Attualità

Convegno “Scrinium musices” sulla raccolta musicale “Toggenburg” (14 dicembre)

Un’iniziativa promossa dall’Archivio provinciale e dall’Istituto musicale in lingua italiana “Antionio Vivaldi” di Bolzano.

In occasione del ventennale della pubblicazione del catalogo e per presentare al pubblico la nuova collocazione della raccolta musicale “Toggenburg”, conservata presso l’Archivio provinciale di Bolzano, l’Archivio e l’Istituto Musicale di lingua italiana “Antonio Vivaldi” di Bolzano organizzavano, giovedì 14 dicembre, il convegno “Scrinium musices” che avrà luogo alle ore 18,00, nella sala “Vivaldi” di piazza Parrocchia, 19 a Bolzano.

Al convegno, introdotto da Josef Nössing, direttore dell’Archivio provinciale di Bolzano, e da Giacomo Fornari, presidente dell’Istituto per l’educazione musicale in lingua italiana “Antonio Vivaldi” e moderatore dello stesso convegno, prenderanno parte lo storico Hans Heiss, i musicologi Tarcisio Chini di Trento e Giuliano Tonini di Bolzano in qualità di autori del catalogo, P. Urban Stillhard OSB e Bianca Maria Antolini di Roma, direttrice delle Fonti musicali Italiane.

Fra una relazione e l’altra il chitarrista Giuseppe Carrer e il flautista Luigi Lupo eseguiranno alcune musiche di Leonhard von Call  facenti parte della raccolta “Toggenburg”. Seguirà buffet. 

I colleghi sono cordialmente invitati al convegno.

FG