Attualità

Inglese e tedesco per bambini alla Mediateca Multilingue Merano. Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per le attività di animazione linguistica in inglese ed in tedesco per bambini di età compresa fra i 3 ed i 9 anni organizzate presso la Mediateca Multilingue Merano dall'associazione Cedocs a partire da metà gennaio 2007.

Riprenderà in gennaio l'attività di animazione linguistica che offre ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 9 anni un percorso di avvicinamento precoce alla lingua inglese e tedesca con l’utilizzo della multimedialità.
Fotografie digitali, registratori di suoni, computer con programmi appositi sono strumenti innovativi e stimolanti con cui giocare e raccontare in maniera diversa le proprie esperienze e le proprie storie.
La finalità è di stimolare l'interesse ad una nuova lingua attraverso la manualità, la musicalità e l'espressività tipiche del fare giocoso del bambino introducendo nuove tecnologie.
Gli incontri si terranno presso il kid's corner della mediateca, l'angolo per i piccoli, un luogo d'incontro e di apprendimento, dove i bambini possono avvicinarsi alle lingue e alla multimedialità a modo loro, giocando, esplorando e scoprendo nuove dimensioni in modo divertente e stimolante, seguiti da animatori esperti in lingue e new media.

Il progetto prevede 10 incontri gratuiti di 45 minuti per i più piccoli e di un’ora e mezza per i più grandi un pomeriggio in settimana; di lunedì e di mercoledì si svolgeranno le attività in tedesco, mentre di martedì e di giovedì quelle in lingua inglese. 
L'iniziativa è curata dall’Associazione Cedocs di Bolzano con il sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere.

Le iscrizioni vengono accettate presso la Mediateca Multilingue, in piazza della Rena 10, Palazzo Esplanade, a Merano fino ad esaurimento dei posti.

SA