Attualità

Associazione dei cuochi altoatesini in visita dall'assessore Saurer

I vertici dell'associazione cuochi altoatesini sono stati in visita ieri (giovedì 11 gennaio) dall'assessore provinciale Otto Saurer. L'associazione, che ha da poco festeggiato i 35 anni di attività, ha insignito Saurer di un'onorificienza per l'impegno profuso in questi anni a favore della categoria e dei nuovi corsi di formazione nel settore della dietetica.

L'assessore Otto Saurer tra il presidente dell'associazione cuochi Reinhard Steger (destra) e il direttore Konrad Spinell (sinistra)
Le celebrazioni per il 35esimo compleanno dell'associazione cuochi altoatesini si sono svolte alla fine dello scorso mese di novembre. Dato che nell'occasione l'assessore provinciale Otto Saurer non era potuto essere presente alle cerimonie, il presidente e il direttore dell'associazione, Reinhard Steger e Konrad Spinell, hanno voluto comunque ringraziare di persona Saurer per l'impegno profuso in questi anni a favore della categoria. I vertici dell'associazione cuochi altoatesini, nel corso della loro visita, hanno consegnato all'assessore una targa di cristallo, e lo hanno insignito di un'onorificienza.

"Le opportunità formative offerte dalla scuole provinciali - ha commentato Steger - rappresentano una vera e propria pietra miliare per la nostra categoria". "Gli ottimi risultati che stiamo raggiungendo con le nostre iniziative di formazione professionale - ha sottolineato Saurer - sono possibili solo grazie alla proficua collaborazione tra Provincia e associazione cuochi. Il nostro obiettivo, e possiamo dire di essere sulla strada giusta, è quello di mantenere la professione di cuoco al passo con i tempi proprio grazie ad una formazione adeguata, facendo in modo che rimanga un'opportunità di lavoro interessante e sicura anche per i nostri giovani".

L'Associazione sostiene la formazione professionale anche attraverso la premiazione annuale, da oltre dieci anni, del miglior apprendista cuoco e dell'azienda che più si è distinta nell'attività formativa.

mb

Galleria fotografica