Attualità

Costruzione delle frecce storiche (10 febbraio – iscrizioni entro il 2 febbraio)

Workshop per bambini a partire dai 10 anni con accompagnatore e per adolescenti

Chi non ha mai provato a fabbricare una freccia? I partecipanti a questo corso potranno sperimentare come si costruivano  frecce efficaci nel Neolitico, utilizzando il legno, la selce, la resina di betulla e le penne degli uccelli.

Sabato 10 febbraio, dalle ore 15,00 alle 18,00, nell’ambito della mostra temporanea “Arco & Frecce” presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43, a Bolzano, l’esperto del settore, Alex Diana, terrà un laboratorio rivolto a bambini e d adolescenti nel quale illustrerà le modalità di preparazione delle frecce.

Alex Diana si occupa da 20 anni di ricostruzioni di reperti meso- e neolitici, soprattutto di frecce preistoriche. Le iscrizioni devono pervenire al Museo Archeologico entro il 2 febbraio, Tel. 0471 320112. Il prezzo del corso è di 8 Euro (inclusa l’entrata al museo). In lingua tedesca ed italiana.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Museo Archeologico dell’Alto Adige, Bolzano, via Museo, 43, Tel. 0471-320100, www.iceman.it.

 

FG