Attualità

Leggere nella primavera 2007

INVITO - Giovedì 1 febbraio 2007 alle ore 15.00 presso il Café Exil, in piazza del Grano a Bolzano, gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Luigi Cigolla presenteranno le iniziative nell'ambito dell'azione congiunta “Leseräume. Wörterträume. Lesefrühling 07 - I luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 2007”.

“Leseräume. Wörterträume. Lesefrühling 07 - I luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 2007” è il titolo di un'azione complessiva di promozione della lettura a livello provinciale al via dal 1. febbraio ed in corso fino alla fine maggio. Le circa 480 iniziative organizzate sono raccolte in un omomino opuscolo bilingue edito dagli Uffici educazione permanente e biblioteche delle Ripartizioni alla cultura tedesca ed italiana in collaborazione con le biblioteche, le scuole ed i rispettivi Istituti pedagogici al fine di dare una panoramica complessiva sull'azione.
L'iniziativa sarà presentata nell'ambito di una conferenza stampa dagli assessori provinciali Sabina Kasslater Mur e Luigi Cigolla, assieme all'Intendente scolastico tedesco Peter Höllrigl, alla presenza dei dierttorri degli Uffici provinciali educazione permanente e biblioteche, Volker Klotz e Lucia Piva, e del direttore dell'Istituto pedagogico tedesco, Rudolf Meraner.

 


giovedì 1. febbraio 2007
alle ore 15.00
al Café Exil
in piazza del Grano  a Bolzano.

I colleghi degli organi di informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.


SA