Attualità

7,77 milioni di euro per l'aggiornamento e l'apprendimento linguistico

Nel corso della recente seduta della Giunta provinciale è stato approvato il programma annuale di aggiornamento presentato dall’assessora alla cultura Sabina Kasslatter Mur che prevede un impegno complessivo di 7,77 milioni di euro.

Il programma di aggiornamento per il 2007 prevede una spesa di 6,6 milioni di euro per misure appunto nel campo dell’aggiornamento tra le quali vi sono, ad esempio, progetti nel campo della formazione del personale, spese per la gestione ordinaria di associazioni che operano nel campo della cultura, investimenti e corsi.

A questa somma si aggiungono 1,176 milioni di euro per iniziative dell’Assessorato alla cultura tedesca nel campo del miglioramento della conoscenza della seconda lingua.

In particolare questo stanziamento andrà a coprire le spese per corsi rivolti all’apprendimento della seconda lingua del personale delle amministrazioni pubbliche, ad eccezione dei dipendenti provinciali.

Grazie a questi fondi i dipendenti di enti pubblici potranno ricevere contributi per seguire corsi di seconda lingua presso strutture formative. Il 50 per cento delle spese sostenute in questo ambito sono a carico del Commissariato del Governo.

FG