Attualità

Incontro high-tech con imprenditori e studenti

Prosegue il progetto degli incontri della Scuola Professionale provinciale per l’artigianato e l’industria “L. Einaudi” di Bolzano - settore grafico - a cui partecipano anche imprenditori, artigiani e parti sociali. Prossimo appuntamento domani (2 febbraio) e sabato 3.

Il settore grafico della Scuola Professionale provinciale per l’artigianato e l’industria “L. Einaudi” di Bolzano, in via S. Geltrude 3, organizza il secondo di una serie di incontri (il primo, “CtP e lastre senza sviluppo”, si era svolto a fine novembre), aperti ad imprenditori ed operatori del settore. L’appuntamento è in programma domani (2 febbraio) e sabato 3 e ha per tema il “Controllo qualità e prove colore”.

Gli incontri, promossi in partnership di progetto - vi aderiscono  Assoimprenditori, Apa, Macchingraf Spa, Cgil, Cisl, Uil, Enipg, Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento e Istituto tecnico periti grafici “Sacro Cuore” di Trento - sono stati organizzati dal settore grafico nell’ambito del corso professionale per “Tecnico grafico multimediale”. Da quest’anno è infatti previsto un quarto anno di frequenza (oltre ai tre “classici” necessari per il conseguimento della qualifica): il corso è stato avviato grazie al cofinanziamento del Fondo sociale europeo, della Provincia Autonoma di Bolzano e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il prossimo incontro, “Novità tecnologiche nella cartotecnica”, è previsto in marzo.

pf