Attualità

“Open space“ a Bolzano sul futuro della scuola in Alto Adige (9 febbraio)

Un confronto importante organizzato dall’Istituto pedagogico tedesco per definire il futuro della scuola e della formazione in Alto Adige.

Si svolgerà venerdì 9 febbraio, dalle ore 9 alle 17, presso l’Hotel Sheraton a Bolzano sud, l’incontro “Open space” organizzato dall’Istituto pedagogico di lingua tedesca nel corso del quale i partecipanti elaboreranno una serie di proposte per il futuro della scuola altoatesina.

La formula dell’incontro “Open space”, letteralmente “Spazio aperto”, consentirà a tutti i partecipanti, insegnanti, studenti, genitori, operatori del settore ed interessati all’ambito scolastico, di esporre le loro proposte e di partecipare a specifici workshop tematici.

L’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, è particolarmente soddisfatto del confronto attualmente in atto sul tema degli sviluppi futuri della scuola e della formazione in Alto Adige.

L’interesse suscitato dagli incontri sinora organizzati in vari centri della provincia ha evidenziato che la tematica sta molto a cuore alla popolazione ed agli operatori del settore e da questi confronti sono scaturite proposte interessanti che saranno tenute in considerazione nella fase di elaborazione del piano formativo provinciale.

Al termine dei vari workshop saranno stilati dei documenti riassuntivi che a partire da lunedì 12 febbraio saranno disponibili nel sito Internet www.bildung-zukunft-suedtirol.it.

Tutti gli interessati all’incontro ed alla discussione che avrà luogo nella sale dell’Hotel Sheraton possono segnalare preventivamente la loro partecipazione all’Istituto pedagogico tedesco, che ha sede in via Amba Alagi,10 a Bolzano, Fax. 0471 417259; E-mail: bildung@zukunft-suedtirol.it.

FG