Attualità

Incontro delle consulte provinciali degli studenti

Definito un intenso programma di attività per il 2007.

Alcuni rappresentanti delle tre consulte degli studenti

Si è svolto nei gironi scorsi presso l’Istituto per il commercio “Heinrich Kunter” di Bolzano un incontro delle consulte degli studenti dei tre gruppi linguistici per un confronto ed un’analisi dei programmi previsti per il 2007.

I rappresentanti delle tre consulte hanno illustrato i rispettivi programmi. Per quanto riguarda la consulta degli studenti di lingua tedesca, presieduta da Hannes Niederkofler, il programma punta ad un rafforzamento della partecipazione degli studenti agli organismi consultivi ed alla vita della scuola ed alla realizzazione di un proprio programma di cooperazione allo sviluppo “Daywork” sul modello di quanto viene già realizzato in Danimarca.

Tra i punti più qualificanti delle consulte degli studenti di lingua italiana e ladina vi sono l’organizzazione di un “Art Day”, la stesura dell’agenda degli studenti “DAI” ed alcune proposte riguardo al calendario scolastico.

Le tre consulte si riuniranno nuovamente nelle prossime settimane per concordare assieme il programma di attività comune e svilupparne alcuni punti nell’ambito di appositi gruppi di lavoro.

FG

Galleria fotografica