Attualità

Operativa da domani l'emeroteca digitale alla "Teßmann"

Conferenza stampa, martedì 27 febbraio, alle ore 11,00, presso la sede della Biblioteca “Teßmann” in via Armando Diaz,8 a Bolzano.

Da domani, martedì 27 febbraio, la Biblioteca provinciale “Friedrich Teßmann“  offrirà un nuovo servizio ai suoi utenti, si tratta dell’emeroteca digitale, l’archivio digitalizzato dei quotidiani della biblioteca.

Il patrimonio di quotidiani memorizzati in maniera digitale dalla Biblioteca “Teßmann” e disponibili per la consultazione del pubblico comprende 6000 edizioni di quotidiani per un numero di pagine che complessivamente sfiora le 500.000 unità.

L’emeroteca comprende quotidiani del XIX e del XX secolo che sono stati  digitalizzati utilizzando un software appositamente sviluppato.

Il nuovo servizio della Biblioteca “Teßmann” sarà illustrato ai mass media dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo domani, martedì 27 febbraio, alle ore 11,00, presso la sede della Biblioteca in via Armando Diaz,8 a Bolzano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG