Attualità

“In rete a scuola” i nuovi scenari della comunicazione in rete (6 marzo)

Un’iniziativa promossa dall’Istituto Pedagogico italiano.

Si svolgerà domani, martedì 6 marzo, alle ore 10,00, presso l’Accademia di studi italo – tedeschi, in via Innerhofer,1 a Merano la presentazione di due pubblicazioni dell’Istituto Pedagogico italiano incentrate sull’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi scenari della comunicazione in rete nell’ambito scolastico.

La pubblicazione dal titolo “Procopius va a scuolaed il numero monografico del periodico “Rassegna” su “L’apprendimento collaborativo in rete” sono il risultato di uno studio condotto dall’Istituto Pedagogico assieme ad una decina di scuole provinciali di Bolzano, Bressanone, Appiano e Merano collegate in rete tra loro.

L’incontro di domani intende illustrare le indicazioni ed i risultati emersi dallo studio condotto dall'Istituto Pedagogico provinciale di lingua italiana, in collaborazione con l’Accademia di studi italo-tedeschi di Merano, la Sovrintendenza scolastica e i Licei – I.T.C. di Merano.

Saranno presenti all’incontro, oltre alla presidente ed alla direttrice dell’Istituto Pedagogico,  prof.ssa Bruna Visintin Rauzi e prof.ssa Daniela Pellegrini Galastri, il  prof. Guglielmo Trentin, del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Università di Torino, il prof. Ottavio De Mancini, esperto di comunicazione multimediale ed il prof. Mario Tonello dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

L’incontro di domani è rivolto in particolare ai dirigenti scolastici, agli operatori e referenti di reti informatiche nelle scuole ai giornalisti ed agli operatori dei mezzi di comunicazione.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

FG