Attualità

Inaugurata al “Museum ladin” la mostra itinerante sull’Accordo di Parigi

La cerimonia d’inaugurazione della mostra “In uno spirito di equità e di comprensione: 60 anni Accordo di Parigi” si è svolta nei giorni scorsi presso la sede del Museum Ladin Castel de Tor a San Martino in Badia. La mostra rimarrà aperta sino all’8 aprile 2007. Era presente alla cerimonia di inaugurazione il presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp.

Il 5 settembre scorso sono stati celebrati i 60 anni dell’Accordo di Parigi un momento particolarmente importante e significativo per la storia dell’Autonomia della nostra provincia.

Nell’ambito delle manifestazioni promosse in occasione di questa ricorrenza la Giunta ha dato incarico all'Ufficio stampa della Provincia ed all'Archivio provinciale, unitamente agli Istituti pedagogici dei tre gruppi linguistici di allestire una mostra itinerante sull’Accordo di Parigi rivolta specificatamente agli studenti ed ai più giovani.

La mostra, intitolata “In uno spirito di equità e di comprensione: 60 anni Accordo di Parigi”, è stata allestita nei mesi scorsi presso la sede del Consiglio provinciale a Bolzano e dal 1° marzo può essere  visitata presso la sede del Museum Ladin Ćiastel de Tor di San Martino in Badia dove rimarrà sino all’8 aprile prossimo.

L’orario di apertura della mostra va dalle ore 14,00 alle 18,00 da mercoledì a venerdì ed a partire dal 1° di aprile da martedì a sabato, dalle ore 10,00 alle 18,00 e la domenica dalle ore 14,00 alle 18,00.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Dr. Stefan Planker, E-mail: stefan@museumladin.it, presso il Museum Ladin, Tel. 0474524263.

FG