Attualità

"Per non dimenticare” un’iniziativa della Consulta provinciale degli studenti

“Per non dimenticare”: questo il titolo dell’incontro con Andrea Castelli, organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti venerdì 16 marzo alle ore 11.30 nell’aula magna dell’I.T.C. “H. Kunter”.

Si tratta di un momento di riflessione pensato per un pubblico di IV e V classe superiore e dedicato ai temi delle persecuzioni e delle discriminazioni nei confronti delle diversità.

Un argomento impegnativo che è necessario affrontare soprattutto oggi, in un momento in cui si cerca troppo spesso di negare gli eventi storici drammatici che hanno segnato la storia mondiale ed altrettanto frequentemente si emarginano i diversi, discriminandoli o, peggio, ghettizzandoli.

Un tema quanto mai attuale, dunque, che sarà sviluppato attraverso la lettura ed il commento di brani scelti dai membri della Consulta. Sul palco ci saranno alcuni ragazzi ed eccezionalmente il noto attore/autore trentino Andrea Castelli, che si è prestato con entusiasmo a questa interessante iniziativa.

Per non dimenticare” rappresenta la prima occasione di “apertura al pubblico” della Consulta Provinciale degli Studenti e per questo i ragazzi che ne fanno parte hanno lavorato con grande impegno e saranno lieti di accogliere, oltre ai loro “colleghi”, anche i rappresentanti della stampa e della TV.

FG