Attualità

Accordo per il riconoscimento di 20 titoli di baccalaureato

Altri 20 titoli di baccalaureato conseguiti in Austria possono essere riconosciuti in Italia. È l'esito della riunione della commisione di esperti congiunta svoltasi la scorsa settimana a Vienna. Soddisfazione epr l'ass. provinciale all'istruzione, Otto Saurer.

Le trattative condotte da Clemens Koja e Andrea Lepore la scorsa settimana a Vienna in rappresentanza dei ministeri degli esteri di Austria e Italia nell'ambito della riunione della commissione di esperti hanno prodotto un accordo. Come ha ricordato l'ass. Saurer in pratica saranno riconosciuti altri 20 titoli di baccalaureato di interesse degli studenti altoatesini.
Già l'autunno prossimo, tra settembre e ottobre, dovrebbero proseguire con successo le trattative per il riconoscimento di diplomi di laurea che poggiano su baccalaureato.
Non è invece ancora stato fatto alcun passo avanti per quanto attiene il riconoscimento di titoli conseguiti presso le Scuole superiori specialistiche in Austria, che non hanno corrispettivo in Italia.
Nel frattempo fra Austria ed Italia sono in svolgimento a livello parlamentare i preparativi giuridici per l'applicazione dello scambio di note avventuo lo scorso anno.

SA