Attualità

Manifesta 7: nominati i membri altoatesini del Comitato organizzatore

In vista della mostra internazionale di arte moderna "Manifesta 7" la Giunta provinciale ieri (lunedì 26 marzo) su proposta dell'assessora alla cultura Sabina Kasslatter Mur ha nominato i rappresentanti altoatesini in seno al Comitato organizzatore ed approvato la bozza per l'atto costitutivo e lo statuto del Comitato stesso.

Antonio Lampis, direttore della Ripartizione cultura italiana della Provincia e Birgit Oberkofler, segretaria personale dell'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur rappresenteranno la Provincia di Bolzano in seno al Comitato organizzatore dell'esposizione internazionale di arte moderna "Manifesta 7". Del comitato fanno parte in rappresentanza della Provincia di Trento Gianluigi Bozza e Marilena Defrancesco, nonché due rappresentanti della Fondazione "International Foundation Manifesta".

Il CO si occupa dell'organizzazione, promozione e documentazione della grande manifestazione internazionale e gestirà gli appositi fondi finanziari. Il Comitato accompagnerà inoltre le iniziative con il coinvolgimento degli enti locali, delle istituzioni e associazioni. Dopo l'approvazione dell'ultima relazione, entro ottobre 2009 il Comitato verrà sciolto.

Quale coordinatore di Manifesta 7 a livello locale, la Giunta provinciale ha nominato già a fine 2006 l'ex direttore del Museion Andreas Hapkemeyer, che a Trento avrà quale omologo Fabio Cavallucci.

SA