Attualità

Prevenzione della violenza e coraggio civile al "Savoy" di Merano

La prevenzione della violenza ed il concetto di “coraggio civile“ sono stati al centro del recente incontro di una quarantina di studenti della Scuola professionale alberghiera “Savoy“ di Merano con un sostituto procuratore della Repubblica, un avvocato, un poliziotto ed un’operatrice sociale.

Interessante incontro alla Scuola professionale "Savoy" di Merano

Nel corso dell’incontro sono state toccate alcune tematiche di particolare attualità come ad esempio la violenza nelle scuole, il bullismo ed il coraggio civile che sono state particolarmente apprezzate dai 40 alunni della Scuola professionale “Savoy” di Merano in età compresa tra i 14 ed i 16 anni.

Hanno preso parte all’incontro con gli studenti il sostituto procuratore Christian Meyer, l’avvocato Herold  Gamper, il poliziotto Alfred Walzl, l’operatirce sociale Margret Schwembacher e naturalmente la direttrice della scuola, Beatrix Kerschbaumer-Sigmund.

Nel corso dell’incontro gli studenti hanno avuto l’opportunità di rivolgere numerose domande agli esperti presenti e di approfondire dei temi che sempre più spesso sono al centro della cronaca sia a livello locale che nazionale.

FG

Galleria fotografica