Attualità

Nuova dirigenza per il Dipartimento famiglia, beni culturali e cultura tedesca

Dal 2. maggio Karin Dalla Torre dirigerà il Dipartimento famiglia, beni culturali e cultura tedesca dopo il pensionamento di Berta Linter Oberkofler. Nella sua funzione sarà coadiuvata da Birgit Oberkofler. Lo ha deciso oggi, martedì 10 aprile, la Giunta provinciale nella sua seduta straordinaria.

L'ass. Sabina Kasslatter Mur con la dirigenza del suo Dipartimento
Berta Linter Oberkofler, attuale direttrice del Dipartimento a cui fà capo l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, dopo 40 anni di attività lavorativa in varie istituzioni con il 1° maggio andrà in pensione. 
Le succede l'esperta in scienze letterarie, docente della formazione permanente e pubblicista Karin Dalla Torre che, grazie ad una formula innovativa, sarà coadiuvata nel suo ruolo da Birgit Oberkofler, giurista ed esperta in management culturale segretaria particolare dell'ass. Sabina Kasslatter Mur.
Il modello quello della co-direzione, voluto espressamente dall'assessora per rendere più semplice alle donne, ma anche agli uomini, in posizioni dirigenziali combinare attività lavorativa ed esigenze di famiglia. Dal momento che un simile modello lavorativo non è ancora previsto nell'ordinamento provinciale Dalla Torre e Oberkofler si suddivideranno i compiti e collaboreranno più intensivamente sperimentando, così, la co-direzione.
La Giunta provinciale nella seduta straordinaria di oggi, martedì 10 aprile, ha accolto la proposta.


SA

Galleria fotografica