Attualità

Autori ed illustratori tedeschi ospiti nelle biblioteche altoatesine dal 16 al 21 aprile

Tre autori e due illustratori tedeschi sono ospiti nelle scuole e nelle biblioteche altoatesine tra il 16 ed il 21 aprile nell'ambito di una trentina di appuntamenti organizzati dall'Ufficio provinciale biblioteche della Ripartizione cultura tedesca.

Gli illustratori Helga Bansch da Vienna e Reinhard Michl di Monaco di Baviera nonché gli autori Martin Klein di Berlino, Manfred Theisen di Colonia ed Elisabeth Zöller di Münster la prossima settimana, dal 16 al 21 aprile 2007, si intratterranno con i lettori altoatesini nell'ambito di una serie di incontri nelle scuole e nelle biblioteche pubbliche. Gli autori leggeranno da proprie opere recenti, mentre gli illustratori mosreranno la loro abilità. Gli incontri dal vivo con i creatori delle opere - così l'assessora Sabina Kasslatter Mur - contribuiscono ad incentivare la lettura soprattutto fra i giovani.
Il 16 aprile sono previsti incontri a Moso in Passiria, Stelvio e Cermes; il 17 aprile a Bressanone, Settequerce, Terlano e Scena; il 18 aprile a Resia, S.Valentino alla Muta, dobbiaco e Moguelfo; il 19 aprile a S.cristina, Coldrano e Terlano; il 20 aprile a Bronzolo, Avigna/S.Genesio, Prati e Salorno, nonchè il 21 aprile a San Genesio e Bolzano.
Per maggiori informazioni sugli autori ed illustratori è possibile collegarsi alla pagina www.provinz.bu.it/kulturabteilung/bibliotheken/663.asp

SA