Attualità

Commissione EDUC del Comitato delle Regioni d'Europa a Bolzano il 17 aprile

La Commissione cultura, istruzione e ricerca del Comitato delle Regioni d'Europa, EDUC, il 17 aprile prossimo terrà un convegno presso l'Hotel Four Points Sheraton di Bolzano su invito del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del suo presidente Jyrki Myllyvirta. Tema del congresso il plurilinguismo e la sua importanza in ambito formativo e lavorativo. I lavori del convegno saranno preceduti da una conferenza stampa che avrà luogo presso l'Hotel alle ore 8,30.

Per la prima volta, il martedì 17 aprile, la Commissione cultura, istruzione e ricerca del Comitato delle Regioni d'Europa, EDUC, terrà un convegno a Bolzano sul tema "The importance of a multilingual society in the promotion of mobility in Europe's regions and cities", ovvero sull'importanza di una società plurilingue nella promozione della mobilità nelle regioni e città dell'Europa.

Il convegno, che avrà inizio martedì 17 aprile, alle ore 9,00, presso l'Hotel Four Points Sheraton, in via Buozzi,35 a Bolzano, sarà preceduto da una conferenza stampa alle ore 8,30 presso l'Hotel alla quale prenderanno parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il presidente del Comitato Jyrki Myllyvirta.

Nel corso del convegno i membri della Commissione si confronteranno con i vari aspetti del plurilinguismo e con le modalità di sostegno del plurilinguismo nonché con il ruolo che esso svolge nei settori della formazione, dell'economia, del lavoro e della ricerca nonché per la mobilità personale e lavorativa ei cittadini e per la competitività dell'Europa.

I relatori provengono da vari Paesi europei e da varie istituzioni comunitarie. Al convegno partediperà anche la rettrice della Libera Università di Bolzano, prof.ssa Rita Franceschini. L'ingresso è libero.

Nel pomeriggio i partecipanti al convegno avranno inoltre l'opportunità di visitare la sede della Libera Università di Bolzano e di conoscere da vicino l'attività di TIS ed EURAC.

Alleghiamo il programma del convegno 

 

FG