Attualità

Tavola rotonda al Museo archeologico dell’Alto Adige (17 aprile)

“Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione Uno sguardo oltre le realtà locali” è questo il tema della conferenza con l’archeologa Cristina Da Milano che si svolgerà martedì 17 aprile, alle ore 18,00, presso la sede del Museo archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43 a Bolzano.

La mediazione culturale all’interno dei musei assume, anche in Italia, crescente importanza come strumento per facilitare l’accesso alla cultura da parte di fasce sempre più ampie di popolazione. Cristina Da Milano offre una panoramica sull’evoluzione della didattica museale in diverse regioni italiane e mostra attraverso esempi e progetti quali siano le attuali tendenze.

Cristina Da Milano, archeologa, ricercatrice presso l’Eccom (European Centre for Cultural Organisation and Management), si occupa in particolare della cultura come strumento di integrazione sociale.

Svolge attività di insegnamento sul tema della valorizzazione dei musei e della didattica museale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. La conferenza sarà tenuta in lingua italiana e l’ingresso è libero

Museo Archeologico dell’Alto Adige, Bolzano, via Museo, 43, tel. 0471-320100, www.iceman.it.

 

 

FG