Attualità

Tra l’80 ed il 90% la partecipazione allo sciopero delle scuole tedesche e ladine

Si è registrata una partecipazione compresa tra l’80 ed il 90% del personale docente delle scuole elementari e medie di lingua tedesca e ladina della Provincia allo sciopero indetto per oggi (martedì 17 aprile) dalle organizzazioni sindacali di categoria.

In base ai dati resi noti nella tarda mattina di oggi dall’Intendenza scolastica tedesca 3869 insegnanti delle scuole elementari e medie hanno preso parte allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali.

Ciò corrisponde ad una percentuale dell’87,30 per cento rispetto al personale in servizio oggi nelle strutture scolastiche di lingua tedesca interessate allo sciopero.  La partecipazione allo sciopero del personale con contratto a tempo determinato è stata dell’82,46%, mentre quella del personale a tempo indeterminato ha raggiunto il 90,02 per cento.

Analoghe le percentuali per quanto riguarda le scuole elementari e medie ladine. In base ai dati resi noti dall’Intendenza scolastica ladina la percentuale dei partecipanti allo sciopero ha raggiunto il 91,01 per cento nelle scuole elementari e l’81,44% nelle scuole medie.

Nel distretto scolastico di Ortisei la percentuale dei partecipanti allo sciopero è stata dell’81,25%, a Santa Cristina dell’82,14%, a San Vigilio di Marebbe del 94,52% ed a Badia del 92,42%.

 

FG