Attualità

Futuro della LUB discusso da Durnwalder con i vertici dell'ateneo

I futuri programmi di sviluppo della Libera università di Bolzano, sia sul piano scientifico che su quello logistico, sono stati discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (19 aprile) a Bolzano nell'incontro con i vertici dell'ateneo. "Entro il 2008 la Provincia garantirà 150 nuovi posti nei convitti studenteschi", ha annunciato Durnwalder.

Il presidente Durnwalder con il rettore Franceschini, il presidente Egger e la direttrice generale Vaja (Foto USP/Bettina Ravanelli)

Con il rettore Rita Franceschini e il presidente Hanns Egger è giunta a Palazzo Widmann anche Johanna Vaja, nuova direttrice generale, per una prima presentazione ufficiale. Luis Durnwalder - nella sua veste di Presidente della Provincia ma anche Presidente onorario della LUB - si è informato sullo stato di salute e sui programmi futuri dell'università altoatesina.

"Abbiamo discusso della crescita dell'ateneo sia sul piano dell'offerta formativa e scientifica che su quello degli interventi edilizi per adeguare le sedi alle nuove esigenze di studenti e docenti", riferisce Durnwalder. Il Presidente ha confermato il piano di finanziamento pluriennale della Provincia già discusso con l'assessore competente Otto Saurer e ha annunciato che "entro il 2008 verranno garantiti altri 150 posti nei convitti per studenti".

Nell'incontro si è fatto il punto anche sui previsti festeggiamenti per i 10 anni della LUB, che si celebrano quest'anno. Il 31 ottobre prossimo è prevista la cerimonia ufficiale, ma già il 22 ottobre un appuntamento di rilievo sarà dedicato al bilancio del primo decennio di studio e ricerca nell'ateneo altoatesino.

pf

Galleria fotografica