Attualità

Presentazione di Street play, teatro di strada per giovani, il 4 maggio

INVITO - Venerdì 4 maggio 2007, alle ore 11.00, presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, l'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla presenterà il progetto "Street play" nato su iniziativa del Servizio giovani in collaborazione con il Teatro Cristallo per portare il teatro per le vie cittadine.

Il progetto triennale “Street play” è un'iniziativa dell'Ufficio Servizio Giovani della Provincia in collaborazione col Teatro Cristallo per portare il teatro per le vie della città di Bolzano.
Il coordinamento del progetto è a cura della giovane regista bolzanina Chiara Visca, responsabile del Teatro Ygramul di Roma e che ha già proposto, con ottimo successo, dei laboratori teatrali con i ragazzi del Liceo Scientifico Torricelli.
La prima edizione è dedicata al tema “La strade delle favole”. Si tratta di un laboratorio, tenuto in lingua italiana, che comprende lo studio e la messinscena di alcune storie, fiabe o leggende, riconducibili anche alla realtà locale. Il laboratorio riservato ai giovani, tra i 15 e i 20 anni, si svolgerà in tre sessioni, ovvero tre fine settimana lunghi, tra il 10 ed il 27 maggio 2007. L'iniziativa sarà presentata nell'ambito di una conferenza stampa 

venerdì, 4 maggio 2007

alle ore 11.00

presso il Teatro Cristallo

in via Dalmazia 30 a Bolzano

alla presenza dell'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, di Stefano Santoro, direttore reggente dell'Ufficio Servizio Giovani della Provincia, dei responsabili del Teatro Cristallo e della coordinatrice del progetto, Chiara Visca.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

 

 

SA