Attualità

Proficuo colloquio di Saurer con il suo omologo bavarese Thomas Goppel

L’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha incontrato nei giorni scorsi una delegazione di politici bavaresi tra i quali il ministro per la scienza, la ricerca e l’arte, Thomas Goppel, ed il segretario di Stato Karl Freller, competente per il settore della scuola.

Proficuo incontro con la delegazione bavarese

Si è trattato di un incontro particolarmente cordiale e proficuo nel corso del quale il responsabile della scuola provinciale di lingua tedesca, Otto Saurer, ha illustrato agli ospiti bavaresi le linee guida della politica formativa portata avanti dalla Provincia autonoma e la particolare autonomia di cui gode nell’ambito del settore scolastico.

La delegazione ha quindi visitato in primo luogo la sede di Bolzano della Libera Università dove ha avuto un incontro con il presidente dell’ateneo, Hanns Egger, e quindi l’Istituto tecnico industriale “Max Valier” di Bolzano dove è stata accolta dalla direttrice, Barbara Willimek, e dal direttore della formazione professionale tedesca e ladina, Peter Duregger.

Nel pomeriggio la delegazione ha quindi visitato il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove è stata accolta dal presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp.

 

FG

Galleria fotografica