Attualità

L'ass.Saurer a Vienna per il reciproco riconoscimento dei titoli di studio

Il reciproco riconoscimento dei titoli di studio è stato al centro del recente incontro dell’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, con il ministro austriaco della formazione e della cultura, Claudia Schmied.

In merito al reciproco riconoscimento dei titoli di studio è stata decisa la creazione di un’apposita commissione comune per facilitare la cooperazione bilaterale. Attualmente circa 100 apprendisti altoatesini stanno svolgendo la loro formazione in scuole professionali austriache.

Nel corso della sua visita a Vienna l’assessore Saurer ha avuto inoltre la possibilità di incontrare il capo di gabinetto del ministro austriaco della ricerca scientifica, Elmar Pichl, e con il direttore del settore riguardante il diritto internazionale, Heniz Kasparovsky.

Un altro tema di particolare interesse per le autorità austriache è stato quello del riconoscimento da parte del ministero della pubblica istruzione italiano della cosiddette “Lauree specialistiche “ austriache che sarà al centro di un imminente incontro a Roma.

 

FG