Attualità

Alla scoperta del mondo delle miniere a Ridanna-Monteneve (12 maggio)

Sabato 12 maggio si riapre la stagione delle visite alle miniere di “Ridanna – Monteneve”, un’occasione interessante per grandi e piccini.

Alla scoperta del mondo delle miniere

“Monteneve avventuroso“ con questo slogan viene presentata un’iniziativa che a partire da sabato 12 maggio consentirà a grandi e piccini di vivere una vera e propria “full immersion” nella vita avventurosa e faticosa dei minatori.

I partecipanti alle visite guidate nella miniera saranno dotati d’equipaggiamento completo da minatore (stivali, giacca, casco con torcia) e condotti in pullman fino alla galleria. Da lì, ad un’altitudine di 2000 m, i partecipanti entreranno all’interno della miniera utilizzando il vecchio trenino e percorrendo il tunnel utilizzato per secoli dai minatori.

Si tratta di un tour molto interessante ed avventuroso attraverso vaste gallerie, pozzi, corsi d’acqua, strettoie e crepacci.

Muniti di punta e mazzetta i visitatori potranno inoltre cimentarsi nell’estrazione di minerali da vene tutt’oggi esistenti. Per prendere parte alla visita “Monteneve avventuroso” è necessaria la prenotazione al numero telefonico: 0472-656364 Fax: 0472/656404. Numero minimo di partecipanti: 10 persone.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono inoltre consultare il sito Internet del Mondo delle Miniere Ridanna-Monteneve all’indirizzo:
www.ridanna-monteneve.it.  

FG

Galleria fotografica