Attualità

L'assessora Kasslatter Mur incontra i vertici del Kvw

La formazione è stato l'argomento al centro dell'incontro tra l'assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur e i vertici del Kvw, l'associazione dei lavoratori cattolici di lingua tedesca. "Le offerte formative - ha sottolineato l'assessora - dovrebbero essere a disposizione di tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro possibilità economiche e dalla loro residenza".

L'assessora Kasslatter Mur con i vertici del Kvw

La giunta provinciale dà grande importanza alle attività di formazione e riqualificazione, e sostiene il Kvw, l'associazione dei lavoratori cattolici di lingua tedesca molto impegnata in questo settore, con un contributo annuo di circa 400mila euro.

"Personalmente - ha commentato durante l'incontro con la delegazione del Kvw l'assessora Kasslatter Mur - credo che le offerte formative debbano rivolgersi a tutti i cittadini, senza tenere conto delle loro possibilità economiche o del loro luogo di residenza, e debbano coprire uno spettro il più ampio possibile, in modo tale da venire incontro alle esigenze dei singoli. Da questo punto di vista il Kvw è un partner privilegiato della Provincia, in quanto, a differenza di parte delle istituzioni centrali, offre molti corsi anche nelle zone più periferiche".

L'associazione dei lavoratori cattolici di lingua tedesca, rappresentata dal direttore Werner Atz, dalla presidente Maria Kusstatscher, e dalla referente per il settore della formazione Eva Burger, ha illustrato all'assessora Sabina Kasslatter Mur il proprio programma 2007, che ruota attorno al tema del "bene comune".

mb

Galleria fotografica