Attualità

L’ass.Saurer ha incontrato la Consulta degli studenti di lingua tedesca

Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha ricevuto una delegazione della consulta degli studenti guidata dal presidente, Hannes Niederkofler.

L’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico 2006/07 dalla Consulta degli studenti di lingua tedesca la quale ha organizzato complessivamente sette assemblee generali ed undici seduta dei vari gruppi di lavoro. 

Una particolare soddisfazione è stata espressa dall’assessore nei confronti del progetto “Operation Daywork” con il quale la Consulta ha preso in esame alcuni progetti di cooperazione allo sviluppo che porterà nel corso del prossimo anno scolastico ad un sostegno concreto da parte delle singole scuole e degli studenti.

Con questo progetto, ha sottolineato l’assessore, gli studenti esprimono in maniera concreato il loro interessamento per le problematiche di natura sociale.

Nel corso del prossimo anno scolastico si giungerà inoltre alla pubblicazione del giornale degli studenti che negli intendimenti della Consulta consentirà di migliorare in maniera sensibile la visibilità dell’attività svolta dagli studenti.

L’assessore ha inoltre dimostrato attenzione per la richiesta della Consulta in merito ad una diversa suddivisione delle rappresentanze in seno agli organismi scolastico e per una maggiore presenza degli studenti. Questa tematica è però appannaggio degli organi statali e le richieste a loro rivolte in tal senso non hanno dato sinora esiti positivi.

 

FG