Attualità

Conferenza stampa lunedì 21 maggio per presentare la “Giornata della Legalità” (25 maggio)

Un’iniziativa della Consulta provinciale degli studenti in collaborazione con la Sovrintendenza scolastica italiana.

Si svolgerà lunedì 21 maggio, alle ore 11,00, al piano terra dell’Intendenza scolastica italiana, in via del Ronco,2 a Bolzano, la conferenza stampa nel corso della quale sarà presentata l’iniziativa promossa dalla Consulta provinciale degli studenti che avrà luogo venerdì 25 maggio a Bolzano in occasione della “Giornata della legalità”. Sarà presente alla conferenza stampa la sovrintendente scolastica Bruna Rauzi Visintin.

Una delegazione dalla Consulta provinciale degli studenti, composta dal presidente, Jacò Meridiano, e dal segretario, Valentino Liberto, prenderà parte mercoledì 23 maggio nell’aula bunker di Palermo alla cerimonia che ricorderà il XV anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio nei quali sono morti, oltre agli agenti di scorta, i giudici Giovanni Falcone con la moglie Francesca e Paolo Borsellino.

In occasione della Giornata della Legalità la Consulta provinciale degli studenti organizza, venerdì 25 maggio, alle ore 20,30, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli”, in via Rovigo,42 a Bolzano la proiezione del film di Roberto Faenza “Alla luce del sole”.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana.

 

FG