Attualità

Premiazione e consegna attestati del corso “Teatro pedagogico” (venerdì 18 maggio)

Si svolgerà domani mattina, venerdì 18 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, presso l’Auditorium “Lucio Battisti” della Formazione professionale in via Santa Geltrude,3 a Bolzano, la cerimonia di premiazione e di consegna degli attestati ai partecipanti del corso “Teatro pedagogico”.

Il progetto “Teatro pedagogico” rientra nelle attività finalizzate a creare una sempre maggiore collaborazione fra Scuole, Formazione Professionale  e Istituto Pedagogico in Lingua Italiana.

Il percorso svolto dagli allievi ha avuto come finalità quella di fornire conoscenze culturali sulle varie epoche storiche del teatro da quello greco a quello contemporaneo, offrire la conoscenza di tecniche teatrali relative ai vari periodi storici attraverso un laboratorio esperienziale durato da ottobre 2006 ad oggi, e grazie alla collaborazione della associazione culturale A.C.R.A.S. un percorso pedagogico educativo.

La cerimonia prevede alle ore 9,00 la presentazione del progetto alle autorità scolastiche e delle ripartizioni ai partecipanti, alle ore 9,45 la consegna degli attestati agli allievi, dalle ore 10 seguirà un concerto del gruppo musicale “Discanto”. Il giorno successivo, sabato 19 maggio, alle ore 20,30, presso l’Auditorium di via Santa Geltrude è quindi prevista una rappresentazione teatrale della compagnia “Teatro Magico” dal titolo “La famiglia Taranta”.

Il testo teatrale è stato scritto e diretto da Armando Fragassi (Tel. 0471 411463) il quale è a disposizione dei colleghi giornalisti per fornire ulteriori informazioni sul corso e sulla rappresentazione teatrale.

 I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia ed allo spettacolo teatrale.

FG