Attualità

Orchestra sinfonica giovanile: progetto per altri due anni, iscrizioni entro il 30 giugno

Prosegue il progetto pilota dell'Orchestra sinfonica giovanile dell'Alto Adige: l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha ottenuto il finanziamento del secondo e terzo anno dell'iniziativa artistica. Il Comune di Bressanone, dove l'orchestra ha la sua sede, metterà a disposizione i locali necessari anche in questa fase.

Dopo un primo anni di lavoro ricco di soddisfazioni e segnato dalle prime esibizioni ufficiali in aprile, l'avventura dell'Orchestra sinfonica giovanile dell'Alto Adige prosegue: l'assessora Kasslatter Mur ha infatti assicurato il finanziamento di altri due anni dell'iniziativa. Il progetto sarà sempre coordinato dall'Istituto per l'educazione musicale in lingua tedesca e ladina, come concordato in questi giorni dai partners del progetto, che sono le intendenze scolastiche, gli istituti per l'educazione musicale e il conservatorio "Monteverdi".

Da subito e fino al 30 giugno giovani musicisti possono candidarsi per un posto nell'orchestra per il periodo 2007-2009. Il relativo modulo è disponibile anche sulla pagina Internet dell'Istituto musicale all'indirizzo www.musikschule.it/ Per informazioni rivolgersi sempre all'istituto al numero telefonico 0471 972156.

L'assessora Kasslatter Mur, i vari partners e il presidente dell'istituto, Walter Stifter, sottolineano la validità del progetto e si augurano che il buon lavoro e i successi della prima fase possano proseguire anche in futuro.

 

pf