Attualità

Presentati i lavori degli alunni realizzati nell'ambito del progetto "Habitat Sciliar"

Sono stati presentati presso la scuola media "Santifaller“ di Castelrotto i lavori realizzati da oltre 160 alunni delle prime e seconde classi nell’ambito del progetto “Habitat Sciliar“.

La presentazione presso la scuola media “Santifaller” di Castelrotto dei lavori realizzati agli alunni è il coronamento dell’attività da loro svolta nell’ambito del progetto di ricerca “Habitat Sciliar” nel corso del quale hanno potuto approfondire la loro conoscenza sulla flora e la fauna che popola il parco naturale dello Sciliar.

Nel corso della presentazione i giovani ricercatori hanno illustrato le loro ricerche utilizzando manifesti, presentazioni in power-point, filmati, modelli, quiz e preparati per il microscopio. Da questa serie di lavori sono emersi l’entusiasmo e l’impegno profusi dai giovani alunni nelle loro ricerche su ricco habitat naturale della zona dello Sciliar.

Hanno preso parte all’incontro con gli alunni il responsabile del progetto Willigis Gallmetzer, i sindaci di Castelrotto, Fiè ed i rappresentanti dei rispettivi Consigli comunali.

 

FG