Attualità

Incontro degli assessori Gnecchi, Saurer e Mussner con i rappresentanti delle tre Consulte degli studenti

Cordiale incontro questo pomeriggio (8 giugno) presso il Consiglio provinciale tra i tre assessori provinciali alla scuola, Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner ed i rappresentanti delle tre Consulte degli studenti altoatesini.

Incontro degli assessori alla scuola con i rappresentanti delle Consulte studentesche

Hanno preso parte all’incontro Valentino Liberto della Consulta degli studenti di lingua italiana, hannes Niederkofler per gli studenti di lingua tedesca e Nicole Insame della Consulta degli studenti di lingua ladina. Erano presenti, inoltre, gli insegnanti Antonella Zeni, Martin Holzner, Eveline Vinatzer e Giovanna Ghezzi, direttrice dell’Ufficio processi formativi dell’Intendenza scolastica italiana.

Nel corso dell’incontro sia i rappresentanti degli studenti che i docenti hanno illustrato agli assessori le iniziative di maggiore rilievo realizzate nel corso dell’anno scolastico che sta per concludersi. In particolare è stata menzionata la visita organizzata recentemente dalle tre Consulte a Sarajevo dove gli studenti ed i loro accompagnatori hanno potuto vedere da vicino la realtà di una città pesantemente segnata dal recente conflitto balcanico.

Si è trattato di un’esperienza particolarmente forte ed interessante anche sotto il profilo umano che ha consentito alla delegazione altoatesina di confrontarsi con una realtà ancora molto scossa dall’esperienza bellica.

La visita di tre giorni nella capitale bosniaca è stata anche una proficua occasione per far nascere una maggiore coesione e conoscenza tra i componenti delle tre consulte studentesche e per porre le basi di una futura collaborazione più stretta tra le rappresentanze studentesche altoatesine.

FG

Galleria fotografica