Attualità

Giovedì lungo al Museo provinciale del Vino di Caldaro (5 luglio)

Nei mesi di luglio ed agosto il Museo provinciale del vino di Caldaro potrà essere visitato anche nelle ore serali, dalle 20 alle 22. Il primo “giovedì lungo” del Museo del Vino avrà luogo il 5 luglio.

Il Museo del Vino di Caldaro rappresenta il punto di riferimento più interessante e qualificato per conoscere la storia e le tradizioni dell’attività viti – vinicola in Alto Adige. Nelle sale della struttura sono ospitati gli attrezzi e gli oggetti che nel corso dei secoli hanno caratterizzato la produzione enologica locale, una tradizione molto antica e radicata.

Grazie ai “giovedì lunghi” i visitatori potranno conoscere i veri e propri gioielli ospitati nel Museo del Vino e nel contempo gustare alcuni tra i più prestigiosi prodotti vitivinicoli locali. 

Nelle mattinate di giovedì, in collaborazione con l’Associazione turistica di Caldaro, alle ore 10,00, hanno luogo le visite guidate in lingua tedesca al Museo mentre il mercoledì, alle ore 10,00, vengono organizzate le visite in lingua italiana.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare direttamente il Museo provinciale del Vino di Caldaro, che ha sede in via dell’Oro,1 , Tel 0471 963168, E-mail: museo-del-vino@museiprovinciali.it.

FG