Attualità

Istituto di ricerca su Ötzi: presentazione il 12 luglio

Si chiama "Istituto per le mummie e l'Iceman", ed è il nuovo istituto di ricerca dedicato allo studio di Ötzi. La presentazione, con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Otto Saurer e Sabina Kasslatter Mur, è in programma giovedì 12 luglio a Bolzano.

In collaborazione con il Museo archeologico provinciale e l'Accademia europea-Eurac, dove è insediata, la nuova struttura raccoglierà i dati scientifici finora disponibili sulle mummie. Anche il coordinamento delle scoperte relative a Ötzi e la promozione dello sviluppo di nuove tecniche di conservazione sono tra i compiti del nuovo istituto di ricerca.

L'istituto e la sua attività verranno presentati a Bolzano in conferenza stampa

giovedì 12 luglio,

alle ore 10.30

nel Museo archeologico dell'Alto Adige,

in via Museo 43,

dal presidente Durnwalder, dagli assessori Saurer e Kasslatter Mur, dal presidente dell'Ente musei provinciali Bruno Hosp, dal presidente dell'Eurac Werner Stuflesser, dal presidente del Comitato scientifico di Ötzi, Horst Seidler, dal direttore del neoistituto Albert Zink e da Gerhard Brandstätter, presidente della Fondazione Cassa di risparmio.

Per le redazioni: i colleghi che intendono partecipare alla conferenza stampa sono pregati di comunicarlo attraverso l'allegato modulo. 

pf