Attualità

Da lunedì 16 le domande di borse di studio: d'ora in poi solo online

Da lunedì 16 luglio vengono accolte le domande degli studenti universitari per una borsa di studio o il rimborso spese. Per la prima volta quest'anno le domande dovranno essere presentate solo online, il sistema cartaceo va in pensione.

Da lunedì 16 l'Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria accoglie le richieste per la concessione di borse di studio, per il rimborso di spese di viaggio e di tasse scolastiche. Per la prima volta le domande vanno presentate esclusivamente online, mentre viene abbandonata la via delle domande presentate su carta. 

Per poter accedere al servizio e presentare la domanda in digitale è necessario che il richiedente disponga di un proprio nome utente e di una propria password. È possibile ottenere gli specifici codici mettendosi in contatto con l'Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria (Bolzano, via Andreas Hofer 18, da lunedì a venerdì, orario 9-12, giovedì 8.30-13 e 14-17.30) presentando il numero della propria carta di indentità e del codice fiscale e un indirizzo e-mail. L'account assegnato allo studente richiedente, compreso quello assegnato nel 2006, ha validità anche per gli anni successivi e per tutti gli accessi ai servizi di e-government della Provincia.

Ulteriori chiarimenti sono disponibili telefonando al numero 0471  413304 o consultando sul sito della Rete civica la pagina www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung

 

pf