Attualità

Museo delle miniere a Cadipietra, dal 26 luglio un laboratorio di ceramica

Imparare a lavorare in modo creativo con la ceramica e il rame di cementificazione. Questo l’obiettivo del laboratorio di ceramica organizzato dal museo delle miniere di Cadipietra. Sotto la guida di Kyra e Peter Chiusole, i visitatori del museo potranno mettere alla prova, ogni giovedì, a partire dal 26 luglio, la loro creatività.

Il laboratorio di ceramica sarà aperto anche alla partecipazione dei bambini

Prenderà il via il 26 luglio prossimo il laboratorio di ceramica organizzato dal museo delle miniere che si trova nell’ex granaio di Cadipietra, in Valle Aurina. Ogni giovedì, ai visitatori, verrà offerta la possibilità di lavorare in modo creativo con la ceramica ed il rame di cementificazione. I laboratori di ceramica saranno tenuti da due validi ceramisti, Kyra e Peter Chiusole. Gli oggetti prodotti potranno essere ritirati al laboratorio, già cotti e smaltati, la settimana successiva.

I laboratori si svolgeranno ogni sette giorni, sino al 6 settembre, dalle 17 alle 19. Per la partecipazione è previsto un contributo di 15 euro. Alla luce del limitato numero di posti a disposizione (massimo 20 partecipanti per ogni laboratorio), è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata contattando telefonicamente il museo delle miniere di Cadipietra al numero 0474 651043. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina internet www.bergbaumuseum.it.

mb

Galleria fotografica