Attualità

Campo estivo in Vallelunga per alunni delle scuole medie italiane e tedesche

INVITO - Sabato 28 luglio alle ore 11 presso la Erlebnisschule Vallelunga /Curon Venosta, saranno illustrati gli esiti del campo estivo al quale partecipano congiuntamente 20 alunni (10 italiani e 10 tedeschi) della 1. classe della scuola media italiana "E.Fermi" di Bolzano e di quella tedesca di Malles. Il progetto è sostenuto dalle Intendenze scolastiche italiana e tedesca della Provincia.

Questa settimana, per un progetto congiunto delle Intendenze scolastiche italiana e tedesca, 20 alunni della 1. classe delle scuole medie, 10 della scuola media italiana "E.Fermi" di Bolzano e 10 dlela scuola media tedesca di Malles, partecipano ad un campo estivo presso la "Erlebnisschule" Vallelunga per acquisire competenze pratiche e linguistiche attraverso lo scambio.
Durante le lezioni mattutine ai ragazzi vengono trasmessi i concetti teorici ed il vocabolario relativo sulle attività pratiche che saranno svolte nel pomeriggio: si va dalla produzione del burro o del pane, all'esecuzione di lavori con lana e legno, fino alle escursioni sul sentiero didattico per il rifugio della Palla Bianca alla visita del cosiddetto "zoo da accarezzare" a Caprone dove possono familiarizzare con vari animali domestici.
Il campo estivo settimanale si conclude sabato prossimo con l'esposizione degli esiti progettuali a cura degli stessi partecipanti nella rispettiva seconda lingua alla presenza dei genitori e dell'iniziatore della scuola, Wolfang Thöni. L'appuntamento è per

sabato 28 luglio 2007

alle ore 11.00

presso la "Erlebnisschule" Vallelunga.

I colleghi degli organi di informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne. Per informazioni tel. 0473 633199 o 348 0609560.

SA