Attualità

Museo del Vino, dal primo agosto visite guidate con degustazione

Ogni mercoledì del mese di agosto, con eccezione del 15 (anticipato al 14), il museo del vino di Caldaro, in collaborazione con la locale associazione turistica, organizza delle visite guidate in lingua italiana con degustazione di vino di propria produzione. Si comincia il primo agosto.

Il giardino interno del museo del vino di Caldaro

Vivere da vicino la storia e la cultura del vino in Alto Adige. Questa l'esperienza che si può compiere visitando il museo del vino, situato nel cuore di Caldaro. Nei locali del museo sono esposti vari attrezzi tipici della viticoltura locale, strumenti artigianali utilizzati dai bottai, nonché numerosi recipienti d’epoca in legno e in vetro. Di notevole interesse sono i vari strumenti per la torchiatura. Una delle attrazioni principali, in questo momento, è la roncolina, un coltellino a forma di falce usato in viticoltura, protagonista di una mostra dedicata.

Tutti mercoledì del mese di agosto, con l'eccezione del 15, Ferragosto (visita anticipata al 14), il museo del vino di Caldaro, in collaborazione con la locale associazione turistica, organizza delle visite guidate in lingua italiana con degustazione di vino di propria produzione. Gli appuntamenti in programma sono quindi cinque, ovvero i giorni 1, 8, 14, 22 e 29 agosto, con ritrovo alle ore 10 presso l'associazione turistica di Caldaro. Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare direttamente il Museo Provinciale del Vino di Caldaro: tel. 0471 953168, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it.

mb

Galleria fotografica