Attualità

Ritratto cinematografico di un hotel leggendario

I tempi d’oro del lussuoso Hotel Bristol di Merano saranno ripercorsi in un documentario proiettato mercoledì 1° agosto al Vigilius mountain resort di Monte San Vigilio sopra Lana. La serata rientra nel "Literatour", la serie di manifestazioni itineranti promossa dal Touriseum.

La Merano mondana nell'ex Hotel "Bristol"

La proiezione del film di Gottfried Deghenghi "Aperitivo al Bristol. Merano negli anni ’50 e ’60" farà incontrare al Vigilius mountain resort due generazioni di grandi alberghi: da un lato la Merano mondana del dopoguerra con star come Sofia Loren, dall’altra il moderno mountainresort di Monte San Vigilio, distante dalla febbrile attività quotidiana. Peter Castelforte lavorò come portiere presso il Bristol e durante la serata di mercoledì 1° agosto, con inizio alle ore 21.30, passa in rassegna i suoi ricordi. L'appuntamento in lingua italiana è promosso dal Touriseum in collaborazione con il CAB, Centro Audiovisivi Bolzano.

È richiesta la prenotazione alla serata rivolgendosi al Vigilius mountain resort (tel. 0473 556600, e-mail info@vigilius.it, Internet www.vigilius.it). Ulteriori informazioni al Touriseum, tel. 0473 270172, e-mail info@touriseum.it

L'intero programma del "Literatour" che accompagna la mostra speciale del Touriseum dedicata ai Grand Hotel è disponibile sul web all'indirizzo www.touriseum.it .

pf

Galleria fotografica