Attualità

Incontro dell'assessora Kasslatter con i vertici della "Haus der Familie"

Il centro di formazione “Haus der Familie” di Stella del Renon è una delle strutture più importanti a livello provinciale dove viene svolta un’attività formativa e congressuale rivolta specificatamente alle famiglie ed alle loro esigenze.

Incontro dell'assessora Kasslatter con i vertici della "Haus der Familie"

L’assessora provinciale competente per il settore della famiglia, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato nei giorni scorsi il presidente ed il direttore della struttura formativa “Haus der Familie“, Benedikt Gramm ed Alexander Laner.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati presi in esame alcuni degli aspetti più qualificanti della struttura che opera da 22 anni in località Stella del Renon e dove ogni anno circa 11.000 persone prendono parte a corsi e seminari di formazione.

I rappresentanti del centro hanno posto l’accento sulla crescente richiesta da parte delle famiglie altoatesine di corsi di formazione e di aggiornamento rivolti ai genitori ed in grado di coinvolgere ed ospitare interi nuclei famigliari.

Va sottolineato infatti che soprattutto nei mesi estivi sono oltre 600 i bambini ospitati presso la “Haus der Familie” nell’ambito di soggiorni dedicati alle famiglie e soprattutto ai più piccini. 

L’assessora Kasslatter Mur ha espresso la propria soddisfazione per l’intensa attività svolta dal centro di Stella a favore delle famiglie, della formazione e dell’aggiornamento dei genitori ed ha aggiunto che anche in futuro non mancherà alla struttura il sostegno da parte della Provincia.

Tra gli interventi più urgenti di carattere strutturale menzionati dai vertici della Haus der Familie vi sono in primo luogo l’ampliamento della sala da pranzo, la messa a disposizione di un maggior numero di stanze singole e l’adeguamento alle più moderne esigenze della ricettività congressuale.

 

FG

Galleria fotografica