Attualità

Uffici biblioteche salutano nuovo corso di studi all'università di Bolzano

Entro il 24 agosto dovranno avvenire le preiscrizioni al curriculum di addetto all'informazione digitale attivato nell'ambito del corso di laurea di Scienze della comunicazione plurilinge presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bolzano. Soddisfatti per il nuovo corso di studi gli Uffici biblioteche della Provincia che si attendono un ulteriore salto di qualità per il settore.

Il nuovo curriculum di "Addetto all'informazione digitale", che intende formare professionisti esperti nel settore dell'informazione, viene offerto, con durata triennale, a partire dal prossimo anno accademico 2007-2008 nella sede di Bressanone dell'Università di Bolzano. Tra gli obiettivi specifici e professionalizzanti vi sono competenze attinenti all'attivitá di bibliotecario.
Come sottolineano i responsabili degli Uffici biblioteche della Provincia del gruppo linguistico italiano e di quello tedesco la presenza di tali competenze nel nuovo curriculum si studi è importante perchè potrà contribuire ad elevare ulteriormente il livello qualitativo della preparazione del personale delle biblioteche. Da anni, infatti, gli Uffici sono impegnati ad offrire opportunità di aggiornamento professionale adeguato.

Le persone interessate al nuovo curriculum di studi per Addertto all'informazione digitalepuò trovare le informazioni necessarie sul sito dell'Università di Bolzano www.unibz.it e fare la presiscrizione, entro e  non oltre il 24 agosto (ore 12.00) nel medesimo sito cliccando su "pre-enrolment online".

SA