Attualità

Inserimento al lavoro di persone disabili: consegna dei diplomi a Merano

Inserimento lavorativo per persone con disabilità: ha raggiunto il lusinghiero obiettivo anche il nuovo corso "Independent 2006", promosso dal Fondo sociale europeo con la cooperativa "independent L". La consegna degli attestati è in programma giovedì 30 agosto a Merano.

Il corso FSE “Independent 2006”, corso di informatica e multimedialità per persone con disabilità anche gravi finalizzato all’inserimento lavorativo nel settore amministrativo e delle “nuove professioni” - organizzato dalla cooperativa sociale independent L. - volge anche quest’anno al termine con la distribuzione degli attestati e del libretto delle competenze, che si terrà giovedì 30 agosto alle 15 nella sede di Merano in via Laurin 2/d alla presenza dell’assessora provinciale Luisa Gnecchi e alla coordinatrice del Servizio FSE Barbara Repetto.

Il successo avuto da questo progetto, arrivato alla sua settima edizione e articolato su ben nove mesi di attività didattica e un successivo stage aziendale, ricalca il risultato ottenuto dalle precedenti edizioni del corso, che hanno permesso l’inserimento lavorativo di ben 43 persone con disabilità su 50 partecipanti, grazie anche alla preziosa collaborazione instaurata con gli Uffici provinciali di Mediazione al Lavoro dei singoli comprensori e con i responsabili del Fondo sociale europeo. Grazie ai risultati estremamente positivi raggiunti tale azione formativa è stata connotata quale "buona pratica".

pf