Attualità

Presentazione della mostra "Super Comunitari" il 7 settembre al Centro Trevi

INVITO - Venerdì 7 settembre alle ore 11.00, nell'atrio di ingresso del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà presentata la mostra fotografica "Super Comunitari" promossa dal Comune di Bolzano, dalla Provincia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio.

Il popolo degli stranieri, rappresenta una nuova minoranza etnica mista, portatrice di tradizioni culturali ed etiche diverse, necessaria allo sviluppo del sistema economico, ma ancora marginale rispetto alla vita civile e culturale della città di Bolzano. Da questa riflessione all’architetto bolzanino Renato Montesani è sorta l’idea di dare fisionomia alle persone di questa realtà cosmopolita ormai sempre più presente nella società altoatesina documentandola con immagini e testimonianze scritte. Le immagini sono opera del fotografo Paolo Risser, nato a Bolzano e residente a Berlino. Nell’ambito della mostra titolata “Super Comunitari” in programma dal 22 settembre al 14 ottobre 2007 presso la Galleria Civica in piazza Domenicani a Bolzano le immagini saranno proposte in multivisione abbinate a video interviste.
L’iniziativa è sostenuta finanziariamente dall’Assessorato alle politiche sociali e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bolzano, dai tre assessorati alla cultura della Provincia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. I dettagli del progetto espositivo saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa

venerdì 7 settembre 2007

alle ore 11

nell'atrio d'ingresso del Centro Trevi

in via Cappuccini 28 a Bolzano

alla presenza degli assessori provinciali Luigi Cigolla e Florian Mussner.

I colleghi degli organi di informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne. 

SA