Attualità

“Musica in miniera”, l’1 e il 2 settembre gli ultimi concerti

Degna conclusione, nel primo fine settimana di settembre, per la rassegna “Musica in miniera”, organizzata dal museo provinciale delle miniere di Ridanna Monteneve: sabato 1 settembre saranno di scena i pusteresi “Titlà”, mentre domenica 2 settembre suoneranno insieme gli altoatesini “Tun na Kata” e i bavaresi “Schamberger & Bestle”.

Uno dei concerti di "Musica in miniera"

I due concerti in programma per il fine settimana conclusivo della rassegna ampliano lo spettro musicale della terza edizione di “Musica in miniera”, dopo il jazz degli “Schmeichler” di Bressanone e la musica classica dei “Kreativ Ensemble” di Bolzano, che hanno fatto registrare grande successo di pubblico.

Il quintetto pusterese “Titlà”, di scena sabato 1 settembre alle ore 20, torna alla ribalta dopo alcuni anni di silenzio e presenta un repertorio di musica folcloristica antica, autentica e insieme moderna, densa di emozioni trasmesse nel dialetto locale. La serata conclusiva, domenica 2 settembre alle 17, prevede il doppio concerto dei “Tun na Kata” e degli “Schamberger & Bestle”. Il gruppo “Tun na Kata” è composto in parte da persone disabili, ed è coordinato dal vipitenese Paolo “Jack” Alemanno, musicista di grande sensibilità ed abilità, nonché consulente di musicoterapia. I ragazzi di Alemanno, particolarmente conosciuti per i loro coinvolgenti ritmi celtici, comunicano la propria gioia di vivere attraverso la musica, dando anche prova di grande professionalità.

A conclusione delle serate, agli spettatori sarà offerta una zuppa calda presso il ristorante “Knappenstube”, adiacente alla miniera. L’ingresso al concerto dei “Titlà” costa 10 euro, per il doppio concerto di domenica 2 settembre, invece, ingresso a offerta libera. È gradita la prenotazione: tel. 0472 656364, fax 0472 656404, e-mail ridanna.monteneve@tin.it

mb

Galleria fotografica